3 motivi perché il Sushi è considerato un delizioso afrodisiaco

Il Sushi – oltre che a essere sempre di moda in tutto il mondo – è un piatto considerato leggero, attraente, gustoso e con proprietà altamente dimagranti. Come se non bastasse, molti gli attribuiscono proprietà afrodisiache. Ma è davvero cosi?

Queste sono le ragioni per cui Il Sushi è comunemente considerato un cibo afrodisiaco:

  1. E’ spesso preparato con Salmone e Sgombro, 2 pesci ricchi di Omega 3, acidi grassi estremamente benefici che – tra le altre cose – aiutano la produzione di ormoni legati alla sessualità
  2. Il Tonno – presente in molti roll – è un alimento ricco di Selenio, che aiuta la produzione di spermatozoi
  3. Il Sushi si mangia con le mani: questa esperienza sensoriale aumenta l’intimità del pasto e può quindi favorire l’intesa della coppia

E se non bastasse: fai impazzire il tuo partner con il “Body Sushi”

Il body sushi è un’usanza giapponese: il suo nome originale nyotaimori che può essere chiamato Naked Sushi. Di questa tradizione non si sa molto: nata intorno al XVII secolo, si pensa che fosse offerta agli uomini per esaltare le fragranze e i sapori dei cibi riscaldati dal calore del corpo umano e per permettere loro di vivere un’esperienza fuori dal comune, ovviamente di tipo erotico. Anche il Naked Sushi, come molte altre tradizioni giapponesi, aveva un rituale: le ragazze prescelte dovevano mostrare grande spirito di adattamento all’immobilitࠦà forzata e agli sbalzi di temperatura causati dal cibo poggiato sul loro corpo. Dopo la depilazione totale, le prescelte dovevano fare un bagno freddo, seguito da uno caldo per temprare il corpo.

Di questa tradizione possiamo prendere in prestito il valore erotico: mangiare dal corpo nudo di una donna è una fantasia sessuale di facile realizzazione di cui entrambi i partner possono cogliere il lato divertente. Vuoi farlo anche tu?

Prima di tutto, ai fornelli per preparare il sushi! Oppure… al telefono per ordinare una scorta di sushi e sashimi sufficiente a ricoprirti punti strategici del corpo. A meno che tu non voglia coinvolgere un’amica nella composizione del piatto per fare una sorpresa al tuo ragazzo, dovrai fare da sola o farti aiutare direttamente da lui. Il consiglio? Opta per la prima soluzione: magari vivrai attimi di imbarazzo mentre organizzi il tutto, ma vuoi mettere farti trovare distesa per terra ricoperta di cibo, pronta per essere mangiata?

Calati nel ruolo. A te non è richiesto un rituale come per le donne giapponesi, ma di certo la sostanza rimane uguale: devi star ferma perché tutto rimanga in bilico e lui possa mangiare direttamente prendendo dal tuo corpo. Se lo imbocchi tu che gusto c’è?

Ricrea l’atmosfera. Candele, fragranze leggere e speziate, una musica in sottofondo che possa evocare pensieri e ricordi della vostra storia: tutto concilia e rende unica questa esperienza. Non sarai costretta a rimanere immobile per tutta la sera. Prima o poi sarà anche il tuo turno di divertirti. E con l’aspettativa che hai creato con il Body Sushi, non potrà che essere una bella serata!

Articolo parzialmente tratto da Cosmopolitan

 

 

Rate this post

Subscribe to our newsletter to get the latest scoop right to your inbox.