Prepariamo ogni Sushi con pesce fresco di ottima qualità, selezionandolo presso i nostri fornitori di fiducia sulla base di accordi a breve termine e effettuando verifiche continue sugli arrivi giornalieri. Consapevoli che un ottimo prodotto finale passa sempre dall’uso di materie prime eccellenti, siamo sempre pronti a ricercare il prodotto migliore tra tutti quelli a noi disponibili, senza alcuna riserva.
LA TRACCIABILITÀ DEL PESCE: UNA GARANZIA DI IGIENE E QUALITÀ
La normativa nazionale e comunitaria nell’ambito del regime di controllo, istituito ai sensi dei regolamenti (CE) 1224/2009 e (UE) 404/2011, disciplina la tracciabilità del prodotto ittico, in particolare dal momento della cattura alla prima vendita, attraverso la produzione ed il trasferimento di dati tra i diversi attori della filiera al fine di definire un valido sistema di rintracciabilità che consenta al flusso delle informazioni di seguire il prodotto fino alla vendita al dettaglio.
Ciascun operatore della filiera ittica ha l’obbligo di ottemperare, per la propria parte di competenza, alle disposizioni previste dalla normativa vigente.
Etichettatura del pesce
I prodotti ittici della pesca e dell’acquacoltura freschi, refrigerati e congelati posti in vendita al dettaglio per il consumo finale debbono obbligatoriamente essere etichettati con le seguenti informazioni:
- Denominazione commerciale della specie
- Denominazione scientifica della specie (dal primo gennaio 2012 l’indicazione della denominazione scientifica è obbligatoria. Non è obbligatoria l’indicazione della stessa in etichetta o sul cartello di vendita poiché l’art. 68 par. 2 del Reg. 404/2011 consente di indicarla anche attraverso informazioni commerciali come cartelloni pubblicitari o poster).
- Metodo di produzione (pescato, pescato in acque dolci o allevato)
- Zona di cattura/paese di allevamento
FRESCHEZZA E CONSERVAZIONE MASSIMA
Le nostre vaschette sono tutte preparate in giornata e conservate in frigo. Dopo la chiusura serale le vaschette non vendute saranno destinate alla sola esposizione per il giorno successivo. Per non creare spreco di cibo prepariamo sempre un numero ristretto di vaschette, questa anche per permettere ai clienti di poter sempre contare sulla freschezza del nostro sushi.