Cosa mangerai nel 2019? Dal cup sushi al K-food alle alghe

Preparati ad assaggiare il sushi in miniatura, sgranocchiare alghe oceaniche con l’aperitivo e sorseggiare fitness food

Il 2018 è stato l’anno del boom dell’avocado in tutte le salse, dal toast allo smoothie, delle bowl di ogni genere (dalla buddha bowl alla pokè bowl), dei popcorn gourmet (anche alcolici) e degli ibridi più strani, come i kiwiberry, ai superfood che non hai mai sentito nominare come la moringa e il kale con cui fare una schiscetta super da portare in ufficio (o se preferisci chiamala bento box, che fa più chic).

E nel 2019 cosa conquisterà le tue papille? I grandi esperti di food e i giganti della distribuzione come Whole Foods e Tyson Foods hanno emesso i loro verdetti: qui abbiamo raccolto le previsioni più sfiziose da assaggiare alla prima occasione, le ricette più pop da sperimentare, gli ingredienti da mettere subito in dispensa e i nuovi cibi healthy inserire nella tua dieta.

Pensavi che le mille varianti del sushi si limitassero a susciliano & crushimi? Nel 2019 arriva il sushi nippo-brasiliano in coppetta, già un must a Tokyo, lanciato in Italia dal ristorante Berimbau di Milano: mini coppette di riso con pesce crudo o in tempura e guarnizioni di vario genere, da mangiare prima con gli occhi (sono oggettivamente bellissime!) e poi in un sol boccone, come si addice a maki e nigiri.

Le ricette interamente create con sostanze vegetali non sono fanno benissimo, a te e all’ambiente, ma sono anche super instagrammabili (cerca #PlantBased per farti un’idea di quanto!). Nel 2019 le opzioni veg nei menù e sugli scaffali del supermercato saranno sempre di più. Foodie e influencer, chef e travel blogger faranno a gara per provare nuovi ingredienti vegetali con cui arricchire le ricette, renderle più colorate.

Rate this post

Subscribe to our newsletter to get the latest scoop right to your inbox.