La cucina giapponese non è solo Sushi e Sashimi…

Quando si parla di cucina giapponese viene naturale pensare al piatto simbolo del Sol Levante: il sushi. Ma la cucina nipponica non è solo riso e pesce crudo. Anzi, è ricca di piatti caldi, a base di verdure, carne o pesce, che meritano di essere provati. Ecco alcune delle pietanze più popolari.

Zuppa di miso
Nota anche come misoshiru, è un piatto tipico a base di brodo, verdure e miso, condimento dal sapore deciso derivato dai semi fermentati di soia. Ideale come antipasto… o a colazione!

Ravioli al vapore
Un altro antipasto molto popolare sono i ravioli al vapore, o gyoza. La ricetta tradizionale prevede un ripeno di carne con cipollotti, zenzero e aglio, ma esistono anche in versione vegetariana.

Ramen
Il ramen è un piatto costituito da noodles di grano serviti in un brodo di carne o di pesce, spesso aromatizzato con salsa di soiao miso. Ne esistono anche diverse varianti vegetariane, a base di verdure.

Tempura
È un piatto a base di verdura e/o pesce, impastellati e fritti. Si tratta di una frittura leggera e delicata, grazie alla particolare tecnica di preparazione della pastella e al controllo della temperatura dell’olio.

Gyu Rong
Sono gustosi involtini di roastbeef alla piastra con un cuore di verdure miste, conditi con salsa di soia e semi di sesamo. Un secondo piatto ideale per chi non apprezza il pesce.

Mochi
Per concludere in bellezza, non può mancare un buon dessert. I mochi sono dolcetti a base di pasta di riso ripieni di marmellata di fagioli rossi (anko), gelato o altre creme.

La cucina nipponica è tutto questo e altro ancora. Da King One restaurant potete gustare piatti come Kaisen tappa yaki, Samurai stick, Snow flake e lasciarvi conquistare dai sapori tipici del Sol Levante.

Rate this post

Subscribe to our newsletter to get the latest scoop right to your inbox.

Privacy Preference Center

Google Analytics

Tramite Google Analytics analizziamo in forma anonima i dati di navigazione.

analytics.google.com
Google Analytics